20 marzo 2007

Nevica!!!


Siamo fantasmi.
Siamo fantasmi che cercano un'essenza corporea che è preclusa.
Solo in alcumi momenti possiamo tornare a camminare sulla terra e lasciare le nostre orme.
Quando il terreno cambia la sua consistenza ed anche uno spirito segna il suo passaggio. In quei momenti non esistono banalità ne pensieri cattivi. Un giocatore esperto cambia il terreno di gioco quando sa di non poter vincere ed ecco che i deboli diventano forti e i forti... beh rimpiangono di non essere stati deboli.
Nevica.
La lepre non può aver fatto in tempo a schiarire la propria pelliccia e i lupi pasteggeranno.
Una ragazza al bar cambia sedia per poter vedere la neve che scende.
Un uomo allarga le braccia senza sentirsi stupido.
Un gatto si aggira circospetto e si infila sotto una scala, meglio aspettare.
Ricordo tutte le persone che mi hanno detto "Ti voglio bene", alcune erano sincere, altre stupidamente ipocrite. Oggi non hanno scelta. La neve non lascia possibilità di mentire. I mostri si rivelano come tali e gli angeli camminano sui fiocchi come su un guado sicuro.
E noi... beh noi guardiamo come bimbi.
E saltiamo gioiosi...
Prima di prepararci per la caccia.

3 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Nei luoghi del MioCervelloMorente
ho preso parole a prestito.

Non ne ho trovate di mie
sfinita dal silenzio
di fronte al quale
anche il nuovo enigma è un sollievo.

Tre Metri Sotto Terra non nevica
ma c'è sempre tanta musica nell'aria.
La canzone di oggi è Trust dei Cure.

In attesa di ritrovare le mie parole
con la tragica predestinazione
di un carattere Shakespeariano

Pessima giocatrice,
dritta verso la tana del lupo
incosciente che non sono altro,

† CorpseBride †

20/3/07 15:52  
Blogger Cucino io oggi said...

qui no...sono quasi dispiaciuta...anche se, qualora venisse, ne dovrebbe venire a quintalate ..almeno non ci si muove e non si va al lavoro ehehe...BUONA NEVE A TUTTI!

20/3/07 22:42  
Blogger Cucino io oggi said...

ooooooooooh ma lo aggiorniamo sto blog o no??!?!!! :)
baci

11/4/07 21:01  

Posta un commento

<< Home

Locations of visitors to this page