23 febbraio 2006

Caro Monte, ti scrivo per farti gli auguri


"Caro Monte,
ti scrivo per farti gli auguri di buon compleanno e per ringraziarti.
Tu sei una persona particolare. Troppo complicata e difficile per stare bene in questo mondo.
Lo so che ti piacerebbe che ti dicessi che sei un'anima semplice ma non la sei.
Se vuoi ti dico che sei uno sfigato, sei inutilmente attaccato a regole di lealtà decisamente antiquate. Sei divertente quando fai goffamente la gimcana tra i paletti che hai messo tu e ancor più divertente quando ti infrangi contro i muri che tu stesso hai eretto.
Tieni accanto a te persone che ti danno poco mentre ti chiedono tutto. Ma tu sei così. Stupidamente ostinato nel cercare il buono in tutte le persone.
E' vero. Conosco gente più abile nell'arte dello stare al mondo.
Comunque devo anche ammettere che geni e pazzi psicopatici come te ne ho visti pochissimi.
Anzi, se ripenso a quella sera in cui hai domato l'incendio a casa di Max col sombrero, forse di pazzi come te davvero non ne conosco.
Monte, un incrocio tra Spank e Zorro, tra Granpasso e Don Chisciotte, a combattere senza distinguere gli orchi dai mulini a vento.
Un cuore forte e un'anima nobile e chiara come il sole, non nera come credi. Forse il mondo te l'ha un po' sporcata, ok, ma comunque luminosa come un faro. E mi ricordo come quel faro tante volte mi ha riportato a casa (magari ubriaco).
Grazie di essere nato quel giorno di 32 anni fa, di avermi incontrato e di avermi permesso di essere tuo amico.
Tanti auguri cavaliere nero (o come cazzo ti fai chiamare).

G.

PS
Volevo scriverti sul tuo sito ma non mi ricordo l'indirizzo.

PPS
Vacagare"

5 Comments:

Blogger Cucino io oggi said...

TANTI AUGURI MUNZ!!!!!!
UN MEGA BACIONE!
Concordo a pieno con tutto quello detto da G. Tu sei un'anima leale ed onesta, non permettere piu' al mondo di sporcarti...illumina il tuo cammino, perchè tu stesso ne hai le capacità per farlo.
Ti voglio bene.
Ci vediamo poco, lo so, ma ti porto sempre nel mio cuore, non solo per il passato, ma per quello che mi dai nel presente. Anche se a volte non penso tu lo sappia o te ne accorga, ma è la verità.
Un Abbraccio Fortissimo -sperando di non farti male :) -

23/2/06 10:12  
Anonymous Anonimo said...

...scritto anche sul sito dei Miriade:
" Some days I pray for silence, and somedays I pray for soul
Some days I just pray to the God of sex and drums and rock ’n roll
Some nights I lose the feeling, and some nights I lose control
Some nights I just lose it all when I watch you dance and the thunder rolls
Maybe I’m lonely and that’s all I’m qualified to be
There’s just one and only, the one and only promise I can keep"

"Il VisMonte dimezzato" ...questo doveva scrivere Calvino per noi...
...unendo i nostri pregi e difetti, faremmo l'essere perfetto, in grado di domare la vita...o quantomeno di passare indenni...

buon compleMonte...

23/2/06 10:23  
Anonymous Anonimo said...

Io (che solitamente me la tiro vantandomi di elevata proprietà di linguaccio e dimenandomi in auliche sintassi) stavolta volo basso e tiro fuori il Pragmatismo fatto Mutante.
Inizio come hai finito tu tempo fa: sono contento di essere tuo amico. Sei il grimaldello che scardina la mia chiusura mentale, sei il saggio approdo nelle mie tempeste di immatura immaturità, sei la demenza più intellignete nel momento dell'estro e dell'improvvisazione, sei una sorpresa anche quando stai fermo. Sei il trascinatore di eserciti di follia, sobillatore della massa di neuroni persi del mio cervello che aspettano solo una scossa, e a tratti il moderatore degli impulsi più stupidi e inutili che ogni tanto mi premuro di esternare, così, tanto per rendermi ridicolo.
In parole povere, hai il colpo di classe della difesa impossibile, e la sicurezza di chi ho bisogno di sentire dietro le spalle quando arriva una spinta in 4 come si deve. Sintetizzando: sei il mio Libero nella vita.

PS:uhm...forse non sono stato pragmatico come volevo...

24/2/06 13:05  
Anonymous Anonimo said...

Ah, dimenticavo: auguri Mirkella!
Minchia se sei vecchio!!!!

Dio bon quanti errori di ortografia che ho fatto!

24/2/06 13:07  
Blogger Cucino io oggi said...

Bacino per un buon inizio di settimana...

27/2/06 15:18  

Posta un commento

<< Home

Locations of visitors to this page